Circolo Canottieri Aniene

Il Circolo Canottieri Aniene è fra i più antichi della Capitale: ha raggiunto lo scorso anno i 128 anni dalla fondazione. Molto presente nelle competizioni agonistiche con risultati importanti, il Circolovanta, nei diversi campionati italiani a squadre, numerosi titoli. Da molto tempo, grazie anche al sostegno pluriennale della FondazioneTerzo Pilastro, pone particolare attenzione al sociale diffondendo il concetto di inclusione e avviamento alle discipline sportive per idiversamente abili.

Gli impianti sportivi del Circolo sono realizzati secondo il principio dell’abbattimento delle  barriere architettoniche; alcuni di essi hanno ausili meccanici, come, ad esempio, un sollevatore mobile per la piscina acquistato nel 2017 con il sostegno della Fondazione.

L’ultimo intervento della Fondazione a favore del Circolo si sostanzia nel sostegno alle spese necessarie per realizzare, all’interno del fabbricato della piscina coperta, uno spazio per la scherma, principale disciplina sportiva pluridecorata.