Al via la “Missione Sorrisi” in Moldavia in soccorso dei profughi ucraini

Il progetto è realizzato dalla Fondazione Terzo Pilastro in collaborazione con l’Associazione Emergenza Sorrisi Doctors for Smiling Children, e mira a prestare assistenza medica attraverso l’invio di medicinali e mezzi di primo soccorso al popolo ucraino e piccole attrezzature agli ospedali delle principali città colpite. In particolare a Chisinau, in Moldavia, è previsto l’arrivo di un’unità medica mobile per offrire assistenza sanitaria a chi ne ha più bisogno e lungo tutta la frontiera con l’Ucraina. Un’iniziativa, questa, che – perfettamente in linea con la visione del Prof. Emanuele, Presidente della Fondazione Terzo Pilastro – mira a fornire assistenza sanitaria e materiale ai profughi nei loro Paesi o in quelli immediatamente limitrofi, onde consentire loro di rientrare appena possibile in patria.