Ad Alatri apre la “scuola di futuro“

Un luogo dove le conoscenze si acquisiscono, e si scambiano, per prepararsi meglio a vivere, e a lavorare, nel mondo che cambia. E’ questa la filosofia del progetto “Co-Working Gottifredo“, offerto ai giovani di Alatri (Frosinone) dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale e dal Dipartimento di Economia e Giurisprudenza dell’Università di Cassino. Il laboratorio, inaugurato il 26 gennaio dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele della Fondazione Terzo Pilastro, dal Presidente dell’Associazione Gottifredo, Tarcisio Tarquini, e dal Sindaco di Alatri Giuseppe Mori all’interno dello storico palazzo che porta, appunto, il nome del Cardinale Gottifredo Raynaldi,  consentirà di mettere in rete le proprie conoscenze, avviare progetti sinergici, fare interscambio di competenze ed accrescere quelle già possedute, fino alla creazione di nuove start-up.

Tra le prime iniziative varate ci sono il corso sulla imprenditoria digitale dei nuovi media, il corso di lingua cinese e quello sul giornalismo culturale.