Oltre le barriere

Progetto realizzato dalla Fondazione Terzo Pilastro in collaborazione con la Lega Navale Italiana sez. Palermo, il progetto ha previsto la realizzazione di un nuovo pontile galleggiante allestito con attrezzature ed accorgimenti che consentiranno l’accesso alle imbarcazioni anche ai diversamente abili. L’iniziativa segue quella, parimenti sostenuta dalla Fondazione, relativa all’acquisto 4 barche “Hansa 303” adatte per l’attività agonistica con i diversamente abili, nonché di un furgone per il trasporto degli stessi. Essa è inoltre strettamente correlata ad un altro progetto, anch’esso realizzato con il contributo della Fondazione e proposto dal Panathlon International Club di Palermo, che ha riguardato l’installazione di una struttura galleggiante nella stessa Cala, da adibire a spogliatoio e servizi per atleti meno fortunati.